Descrizione
Descrizione prodotto
Nota: il colore delle suole può essere diverso rispetto all’immagine presentata sul sito, perché le marche producono casualmente le varie combinazioni di colori possibili.
La Future Team Pro MK di Nitro è una tavola junior progettata per i giovani rider che vogliono fare un po’ di fatica. Destinata agli snowboarder esperti e non, incorpora le caratteristiche dei modelli per adulti pur essendo adatta ai bambini. Con il suo camber classico e lo shape 100% twin-tip, è pronta a strappare sulle piste e nel park.
Cosa offre la tavola Nitro Future Team Pro MK?
La Nitro Future Team Pro MK è una tavola versatile orientata al freestyle. Il suo camber classico assicura ottimo grip e pop esplosivo, perfetto per salti e rail. Grazie alla sua forma simmetrica twin-tip, permette di fare switch con facilità, ideale per tricks e rotazioni. Grazie all’anima in legno, garantisce buoni rimbalzi e un’eccezionale durata.
Per chi è indicata la tavola Nitro Future Team Pro MK?
Questa tavola è consigliata per i giovani confermati ed esperti impegnati e dinamici, a proprio agio in tutte le condizioni e in grado di padroneggiare una varietà di tecniche. È perfetta per i piccoli prodigi che cercano una tavola performante e affidabile.
Quali sono le caratteristiche principali della tavola Nitro Future Team Pro MK?
Polyvalent
Grip
Pop
Caratteristiche dettagliate
Caratteristiche
-
Jib 4/5
-
Kicker 4/5
-
Pista 4/5
-
Polivalenza 4/5
-
Polverosa 3/5
-
Tenuta 4/5
-
Pop 4/5
-
Rigidità 2/5
-
Stabilità 3/5
Shape
100% Twintip
Larghezza pattino (mm) 252 mm
4X2
CambreCamber positivo o tradizionale :Questa è la tipologia di tavola più utilizzata; profilo convesso (o a ponte) tra il nose e il tail quando la tavola è a terra, flessibilità, ampia superficie di contatto da parte delle lamine, scorrevolezza ed elasticità durante la torsione aiutano a sviluppare uno stile pulito e danno sicurezza su qualsiasi tipo di neve. NB : Il Camber tradizionale non è adatto per i pricinpianti o ai rider pochi esperti.
Camber Piatto :sono modelli ottimizzati per un utilizzo su box, rail’ e per chi è agli inizi. Avendo un profilo completamente piatto tra gli attacchi e invertito in nose e in tail’, sono dotati di una più ampia superficie di scorrimento che conferisce al rider un equilibrio ed una stabilità ottimale; non avendo ” style=”outline: none !important; box-sizing: border-box; margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; font: inherit; vertical-align: baseline; cursor: pointer !important;”>
Camber inverso; : Il nose e il tail non toccano terra. Quello che si cerca con i camber inverso è un miglior galleggiamento ed maggiore rapidità nel cambio lamina in neve fresca, permettendoti di mantenere una posizione più centrata sulla tavola. L’innovazione consiste nel sostituire al profilo convesso quello concavo (a banana). Questa è la tipologia di tavola più utilizzata nel jibbing e nel freeride; Questa particolare costruzione dona alle tavole un flex più morbido ed omogeneo associata ad una minore superficie di contatto delle lamine: è l’ideale per i jibber che cercano una tavola “burrosa” che si fletta facilmente nell’esecuzione di qualsiasi trick.
Camber Ibrido :Questo camber abbina diversi camber. Un rocker tra gli attacchi che dopo diventa tradizionale e in seguito torna ad essere inverso in nose e in tail. L’idea è di abbinare le qualità del camber tradizionale a quello inverso. Secondo noi, questa tipologia è adatta a tutti i rider.
Camber + Rocker : Il Camber Rocker si compose di un camber tradizionale tra gli attacchi e di un rocker in nose e in tail. Questa tipologia permette di abbinare le qualità di una una maggiore scorrevolezza ed elasticità in fase di risposta di un camber tradizionale con e la manovrabilità e controllo ad alte velocità in tutte le condizioni nevose dei Rocker in spatola. Con snowboard freeride, camber tradizionale tra gli attacchi e un grosso rocker in nose. Questa tipologia permette tenuta su piste e il controllo della velocità mentre il Rocker è utile per la padronanza della tavola su neve fresca e polverosa.
“>
Tradizionale